Troviamo, progettiamo e arrediamo la tua casa nel Salento.
Lo sappiamo, cercare, comprare, ristrutturare e arredare casa è un percorso complesso.
Se in una regione lontana dalla tua vita quotidiana ancor di più.
Noi lavoriamo per rimuovere ogni difficoltà.
Con ascolto e empatia capiamo il tuo desiderio e ti aiutiamo tramite un processo semplice e trasparente.
Un percorso costruito intorno al tuo desiderio e alle tue necessità.
COME FUNZIONA?

Raccontaci il tuo desiderio.
Di persona, al telefono o via Skype, vogliamo ascoltare che caratteristiche vorresti per la tua casa. Vuoi acquistarla con vista mare o vista giardino con ulivi? La desideri in una città storica del Salento o in un villaggio sul mare?
Prima casa o casa per le tue vacanze?
Questa è la fase in cui il tuo sogno inizia a diventare progetto.

Noi cerchiamo le case per te in Salento.
Il Salento è ricco di case, anche a prezzi molto accessibili, che attendono di essere acquistate per poi essere vissute e valorizzate. In base al tuo budget e ai tuoi desideri noi ti presentiamo varie opzioni, iniziando a pensare come potranno essere trasformate.

Seguiamo le pratiche di acquisto
Trovata la casa, è arrivato il grande momento di acquistare. E in questa fase non ti lasciamo sola o solo. Anzi, curiamo ogni aspetto della trattativa per voi.

Progettiamo e arrediamo.
Ora che hai acquistato la casa, è arrivato il momento di farla diventare totalmente tua: ti aiutiamo a ri-progettarla, perché diventi il luogo in cui poter godere del tuo tempo, della tua famiglia e delle tue passioni.
Progetti che stiamo realizzando.
Ex “Biolab”
Ci troviamo a Matino, dove il nostro amico Antonio, che fa l’agente immobiliare, ha deciso di trasformare un vecchio laboratorio analisi in un b&b di lusso; per aiutare il suo cliente nella vendita ci ha chiesto aiuto per il progetto.
La posizione dello stabile è in pieno centro, la quale permette la visione degli scorci molto belli degli antichi vicoli e delle vecchie terrazze.
La struttura e le stanze hanno una funzionalità già buona, mancano solo piccole modifiche per ingrandire alcuni ambienti.
Il risultato ha elettrizzato Antonio, il quale, una volta mostrato il progetto al suo cliente, ha cominciato a promuoverlo per il suo lavoro. E anche stavolta speriamo di avere aiutato altre persone a vedere la bellezza là dove non la vedono.
B&B Stefania
Fermatevi. Proprio come in vacanza, fa bene rallentare ogni giorno.
Prendersi il tempo di rilassarsi e di godersi la vita.
Il lavoro sarà sempre lì, ma tutto il resto è temporaneo. Godetevi il resto, finché potete, e ricordatevi che la ricerca di ciò che ci rende felici non ha mai fine.
Trovare un posto in mezzo alla campagna salentina, investire in un progetto che vi restituisce tempo, invece di toglierlo: è questo che abbiamo fatto per Stefania, che non sapendo come sfruttare un vecchio edificio di famiglia, ci ha chiesto aiuto per trasformare e mettere a reddito questa struttura.
Tutto questo aiuterà Stefania a rallentare i ritmi e a godersi la vita. Una piccola spesa per avere più tempo.
Abitazione in campagna Parabita-Tuglie
Oggi veniamo in aiuto di Alex da Milano, che dopo tanti anni di lavoro frenetico ha deciso di rallentare i suoi ritmi di vita e comprare una casa in Salento; non conoscendo il territorio, né le maestranze locali, Alex ci ha chiesto di aiutarlo dall’acquisto alla ristrutturazione chiavi in mano.
Ebbene, dopo una accurata ricerca, abbiamo trovato la casa che fa per lui.
Il primo impatto non è stato magico, ma dopo la presentazione del nostro progetto, è stato amore a prima vista.
Sfruttando tutta la bellezza dei dettagli architettonici, siamo riusciti a fare emergere tutta la bellezza dell’edificio, in mezzo a un paesaggio che ispira alla tranquillità e al relax.
Casa vacanze Gallipoli
Oggi ci troviamo alla stupenda Gallipoli dove Francesca e Gigi ci chiedono aiuto per riprogettare il loro appartamento per le vacanze e renderlo più luminoso e funzionale per le due figlie.
L’appartamento, a prima vista, risulta buio e con muri che bloccano la luce naturale, e un solo bagno per tutti da condividere con due adolescenti. Grazie a poche demolizioni e qualche spostamento, il progetto è pronto e perfetto per risolvere tutti i loro problemi.
A oggi i lavori procedono a tutta velocità per essere pronti per l’estate che si avvicina, e godersi le vacanze in famiglia. Un augurio a Francesca e Gigi.
Casa Marinella
Nella splendida campagna di Casarano Marinella ci chiede aiuto per progettare e arredare l’ambiente cucina e soggiorno della sua nuova abitazione.
Lo spazio permette di creare gli ambienti secondo i gusti di Marinella, che non vede l’ora di vedere le idee che ha nella testa, direttamente in “3d”.
Il risultato soddisfa appieno i sogni di Marinella, la quale ci chiede pure di arredare e progettare tutti gli impianti di casa.
Sempre pronti a soddisfare le vostre richieste e i vostri sogni.
Casa Matino Corte Roma
Oggi ci troviamo a Matino, un piccolo borgo nel Salento dove si respira un aria di un tempo lontano in cui tutto si è fermato; Anna, che è appena andata in pensione, ha deciso di trasferirsi da Brescia fino a qui, e ci chiede aiuto per trasformare questo piccolo appartamento che abbiamo trovato per lei, in un posto dove passare il suo tempo e creare ricordi indimenticabili, in questa terra dai sapori forti, dagli spazi aperti, e dal mare cristallino.
L’abitazione è stata una vera sfida, per il fatto che abbiamo dovuto far fronte a idee creative per recuperare dello spazio perso, al fine di trasformarlo in una deliziosa camera per gli ospiti.
Per ora i lavori sono ancora in corso ma il risultato sarà eccezionale.
Casa Parabita
Oggi ci troviamo a Parabita, dove Michele da Bergamo ha deciso di realizzare un sogno nel cassetto, e ci ha chiesto di trovare un appartamento con vista mare da poter mettere a reddito e da utilizzare per le sue vacanze.
Ebbene, come ovvio abbiamo trovato la soluzione perfetta per lui, facendogli fare un affare immobiliare ottimo.
L’appartamento presenta alcune difficoltà nel creare spazi funzionali, ma con il nostro progetto in 3d ogni dubbio svanisce, e al suo posto arriva il colpo di fulmine.
Oggi i lavori proseguono a tutta birra, e Michele non sta più nella pelle per il desiderio di vedere il suo sogno realizzato concretamente; a noi la gioia di essere stati d’aiuto.Palestra Thai
Oggi ci troviamo di nuovo a Matino, nella periferia del paese dove Maria ci ha coinvolto in un progetto molto ambizioso: la trasformazione di alcuni vecchi uffici in un centro Thai.
Lo spazio immenso e la possibilità di demolire alcuni fabbricati per ricavarne dell’altro, ci permettono di creare un’unica struttura, dotata di tutti i servizi richiesti, tra cui: palestra, zona corsi e centro benessere.
Inoltre abbiamo voluto sfruttare lo spazio esterno adibendolo a zona relax e bar, conferendo un carattere etnico sia all’interno che all’esterno, anche grazie all’utilizzo di piante e fiori tipici.
Roberto e Luca
Roby e Luca hanno coronato il loro sogno di convivenza; la casa che hanno scelto ha molte potenzialità ma poco gusto.
Ed è qui che ci hanno chiesto di venire in loro aiuto.
La difficoltà nella progettazione di un ambiente dalla geometria scomoda è stata superata con idee creative e funzionali, che hanno permesso di realizzare ambienti moderni e accoglienti al tempo stesso, secondo i gusti e il budget della coppia.
Sempre pronti a venire in aiuto, vi auguriamo un futuro radioso.
Terrazza Livio
Oggi ci chiama in aiuto Livio da Brescia, che volendo trasformare la sua terrazza in un ambiente da sfruttare in primavera ed estate ci chiede cosa deve fare.
Tranquillo Livio, lo spazio a tua disposizione è fantastico e lo sarà ancora di più dopo che lo avremo progettato.
Creando una separazione con piante e fiori riusciamo a dividere lo spazio in più zone destinate alle cene all’aperto e al relax con un salotto, il tutto circondato da vasi ricchi di fascino e lanterne che creano un atmosfera rilassante e piacevole per ospitare amici e parenti.
Il risultato è, direi, fantastico.